OTIS Oltreconfini

Progetto OTIS Oltreconfini

dal 11 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto OTIS riunisce una rete di scuole di ogni ordine e grado nazionali ed italiane all’estero nata con l’obiettivo di promuovere ed attivare attività laboratoriali di vario genere e momenti di interscambio internazionali tra scuole italiane e diverse scuole italiane all’estero.

Gli studenti delle scuole aderenti saranno coinvolti in attività che si svolgeranno in un contesto internazionale grazie all’interscambio di buone pratiche educative tra le scuole aderenti alla Rete, che comprende istituti italiani all’estero e nazionali.

Il progetto prevede anche momenti di formazione per i docenti, tutor e referenti sulle tematiche delle arti visive e della sostenibilità.

Si tratta quindi di un’altra grande occasione per il nostro Istituto che continua in questo modo a ripensarsi e a ridefinire la propria offerta formativa per essere sempre più la scuola di una realtà urbana capace di guardare oltre se stessa per collocarsi a pieno titolo tra le “eccellenze” educative del territorio.

L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere l’educazione
alla sostenibilità, concentrandosi sugli obiettivi delineati dall’Agenda
2030 attraverso l’uso delle arti espressive e visive .

Scuola Secondaria di primo grado Ilaria Alpi

Via dell'archeologia 139, 00133 ROMA (RM)

Gli studenti delle scuole coinvolte